Martedì 16 Ottobre presentato il ricorso al TAR dai Consiglieri di minoranza, Pallanca e Lorenzi, le
- Franz Verrando
- 16 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Presentato Oggi il ricorso al TAR per la Pratica di variazione di Bilancio, pubblichiamo sul Blog il testo della Pagina di FB del Sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito.

Cari concittadini, speravo di non dover mai scrivere questo messaggio, ma purtroppo devo farlo.Due rappresentanti delle minoranze hanno presentato un ricorso al TAR sulla variazione di storno dei fondi per la ZTL di Piazza della Stazione.Sono certo dell'esito a nostro favore della sentenza, quello non mi preoccupa, abbiamo seguito le regole. Ma l'atto dei Consiglieri. Pallanca e Lorenzi è volto principalmente a sospendere e bloccare tutti quei fondi fino alla sentenza. Fondi destinati ai nostri bambini, per mettere a posto le scuole; alla Villa della Regina Margherita, per riaprirla e rivalorizzarla con la mostra su Monet; agli asfalti, all'acquedotto, alle palestre, al depuratore, a garantire la sicurezza delle persone (ricorderete quel ramo di un quintale caduto davanti alle scuole pochi giorni fa), alle isole ecologiche, e a molto, molto altro. In foto potete approfondire le voci dei soldi che stiamo per perdere.
E siccome quei soldi devono essere stanziati entro fine anno, in tal caso andranno irrimediabilmente persi. Grazie a chi ha presentato questo ricorso, in caso di sospensiva, se vorremo anche solo aggiustare un termosifone di una scuola per i nostri figli, dovremo prendere altri soldi dalle tasche di tutti quanti noi.
Sono veramente amareggiato da questo. Evidentemente c'è chi prova a lavorare per Bordighera, e chi contro i bordigotti; chi vuole una Città più bella per tutti, e chi solo per alcuni. Una persona che ama Bordighera, come dichiarato più e più volte dai Consiglieri che hanno presentato ricorso, non farebbe MAI una cosa simile.
Il nostro impegno verso di voi è sempre più grande, e supereremo anche questa, per il bene di Bordighera.
Ci vedremo in aula, e in tutte le sedi.
Cordialmente, Vittorio Ingenito
Commentaires